Il progetto prevede la realizzazione di una serie di nuove filiali bancarie, sviluppate secondo un concept architettonico rinnovato, pensato per rispondere alle trasformazioni profonde del settore bancario e alle nuove modalità di relazione con il cliente. Le filiali non sono più semplici luoghi di operazioni finanziarie, ma diventano spazi di accoglienza, consulenza e fiducia.
Il layout degli ambienti è concepito per risultare più familiare e accogliente. Le pareti vetrate garantiscono luminosità e visibilità, ma allo stesso tempo offrono privacy e riservatezza grazie all’uso di pellicole o schermature parziali studiate ad hoc.
I colori caldi dominano la palette cromatica, contribuendo a creare un’atmosfera rassicurante e confortevole. L’inserimento di piante e materiali naturali arricchisce ulteriormente l’ambiente, favorendo una percezione positiva e rilassata dello spazio.
L’illuminazione, studiata in modo puntuale, varia a seconda delle funzioni degli ambienti: più diffusa e morbida nelle aree d’attesa, più tecnica e concentrata nelle zone operative o di consulenza, contribuendo a orientare il cliente.
ANNO
dal 2020
CLIENTE
ISTITUTO BANCARIO
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€