L’Architettura è Tempo. In quanto tale sa vivere al di fuori degli spazi che crea, con quella capacità di aggiungere o generare valore nel territorio tutt’intorno a un’Opera. Per questo il patrimonio edilizio pre-esistente nelle città che abitiamo rappresenta una grande opportunità per ridare lustro al passato o rilanciare un brillante futuro.
Nel nostro pensiero progettuale troviamo sempre un ponte tra la storia e il domani: parliamo di ristrutturazione e riqualificazione, restauro, rigenerazione urbana. Con questi quattro impegni recuperiamo il valore degli spazi esistenti, trasformandoli in luoghi che parlano di continuità e rispetto per il contesto in cui vivono.
Il restauro è per noi un gesto di rispetto verso il passato, un invito a rivivere il sapore dei tempi migliori di un’Opera. Con un approccio conservativo e attento, preserviamo l’essenza onorando la memoria degli spazi storici con interventi precisi, studiati, capaci di riportare in auge la stessa bellezza. Qui progettiamo per conservare e – nello stesso momento – per dare la possibilità di un cambio di destinazione d’uso dell’edificio, che ne arricchisce il valore. L’Architettura diventa omaggio alla tradizione, fascino e unicità.
Ci proponiamo di convertire i non-luoghi urbani in spazi ricchi di significato. Ripensiamo l’esistente per restituire nuova vitalità al territorio, fondendo memoria e comunità con il domani della città. Rigenerare, in Tecnostudio, significa reimmaginare gli ambienti urbani creando occasioni di incontro, di verde, di gioco e di socialità che non dominano il contesto ma lo arricchiscono. In altre parole, soluzioni sostenibili e partecipative per una città che cresce in armonia con la sua storia e il suo futuro.
Per l’approccio integrato e personalizzato, in cui ogni intervento è studiato insieme a un team di professionisti e urbanisti su misura di ogni esigenza. Per la visione architettonica, grazie alla quale dialoghiamo col territorio e valorizziamo la storia di un edificio. Per il nostro obiettivo, ovvero creare opere che non occupano spazi, ma li arricchiscono, rispettando l’identità e le persone
Contatta TecnostudioP.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€