Progetto di riqualificazione urbana con demolizione di un edificio esistente e la realizzazione di una nuova struttura a destinazione farmacia e poliambulatorio specialistico.
L’edificio sorge a Mestrino (PD) in fregio alla Strada Regionale Padana n. 11.
Il nuovo edificio si caratterizza per un’articolata composizione architettonica, con un’alternanza modulare di pieni e vuoti in facciata. L’uso di trasparenze e schermature garantisce visibilità e privacy in base alle diverse esigenze funzionali. Il rivestimento in acciaio corten dialoga con ampie vetrate e terrazze, in un gioco di contrasti tra materia e trasparenza.
Il comfort interno è garantito dall’uso di materiali con elevate prestazioni, impianti di ultima generazione, l’edificio è interamente domotico.
Al piano terra è collocata la farmacia, con grandi vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale, gli interni sano arredati con elementi dalle forme morbide e funzionali, le scaffalature hanno forme circolari e concentriche, dove il punto centrale è caratterizzato da una scultura in marmo bianco di Carrara che rappresenta “l’uomo”. I pavimenti sano in grandi lastre in gres.
Sui tre piani fuori terra si sviluppa il poliambulatorio, dove gli ambienti sono illuminati da ampie vetrate.
ANNO
2024
PIANI
4
SUPERFICIE
1500 mq
CLIENTE
IMFOS SRL
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€