La Scuola Elementare G. Pascoli va a completare il polo scolastico di Rubano con la scuola media e la palestra. Il progetto prevede un edificio di forma regolare, organizzato su due piani di pari dimensione.
L’architettura del progetto è definita da caratteri minimalisti che, pur rielaborati in chiave moderna, sono riscontrabili nelle forme dell’architettura e degli spazi più tradizionali.
L’uso non impattante dei materiali della tradizione, il legno, il laterizio, il metallo, i materiali di pavimentazione e le aree a verde circostanti organizzate in modo razionale, caratterizzano l’intervento, determinando un’architettura “leggera” che ritrova la sua forza nel linguaggio dei materiali.
La scuola, al piano terra, prevede 4 aule per attività didattica, 1 a disposizione ed 1 per l’informatica, l’atrio, l’infermeria con sala d’attesa, la portineria con attiguo servizio igienico, la mensa e una grande sala a disposizione divise da una parete mobile, oltre ai servizi igienici.
Al piano primo, ci sono 6 aule per attività didattica, 1 per la musica, la sala insegnanti, l’ufficio del preside, la segreteria, l’archivio, la biblioteca e i servizi igienici.
ANNO
2011
PIANI
2
SUPERFICIE
1900 mq
CLIENTE
Comune di Rubano
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€