Il poliambulatorio si inserisce all’interno di un edificio dalla forte identità architettonica, caratterizzato da un’alternanza di pieni e vuoti, ampie superfici vetrate e rivestimenti in corten che ne disegnano un volume compatto, simile a una grande “scacchiera” tridimensionale.
Le ampie vetrate favoriscono l’ingresso della luce naturale, migliorando il comfort visivo e psicologico di pazienti e operatori sanitari.
Distribuito su più livelli, gli spazi interni sono organizzati secondo logiche di efficienza e orientamento intuitivo, con percorsi ben distinti tra pubblico e privato. Le finiture sono studiate per trasmettere un senso di igiene, serenità e modernità, grazie all’uso di colori neutri abbinati a inserti cromatici calibrati, che contribuiscono all’identificazione delle diverse aree funzionali.
Tutti gli impianti installati sono di ultima generazione, progettati per garantire il massimo comfort in termini di climatizzazione e ricambio d’aria, in linea con i più recenti standard di efficienza energetica. Particolare attenzione è stata posta all’utilizzo di fonti rinnovabili e all’integrazione di sistemi domotici per una gestione efficiente.
ANNO
2025
PIANI
4
SUPERFICIE
1200 mq
CLIENTE
IMFOS SRL

P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€