Il progetto, in fase di realizzazione, prevede il ridisegno urbanistico complessivo di un’area centrale di Lecco, con un intervento di rigenerazione urbana per la realizzazione di quattro edifici, un supermercato e parcheggi interrati.
Le aree esterne sono caratterizzate dalla completa pedonabilità e sono sistemate a verde, con la scelta di piante autoctone di varie tipologie che permette di ottenere alternanze di colorazioni dovute alle stagionalità, dando un’immagine architettonica sempre in evoluzione. Le automobili trovano tutte posto nelle autorimesse interrate, nei garage ed in posti auto coperti.
ANNO
2020
APPARTAMENTI
120
CLIENTE
Progetto 2018 srl
SUPERFICIE COPERTA
4.000 mq
PIANI
6 fuori terra e 2 sotto terra
Il progetto è basato su scelte architettoniche e materiche contemporanee, ma rispettose della tradizione, con l’utilizzo della pietra (Ceppo di Grè), del legno e del vetro.
Le facciate sono caratterizzate da frangisole in legno composito che proteggono dall’irraggiamento e dall’introspezione.
Il sistema di balconi fornisce ad ogni appartamento un’area living esterna di misure generose, caratterizzati da controsoffitti in legno che rendono lo spazio esterno caldo.
Il comfort interno degli appartamenti è garantito da pacchetti delle murature e delle coperture con elevate prestazioni. Gli infissi sono completati da un sistema di oscuramento con frangisole in alluminio. Gli impianti rispondono ai requisiti legati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Gli edifici sono tutti in classe A4.
In ogni edificio, al piano terra, è prevista una sala a disposizione dei condomini, per riunioni, co-working, …
Le tipologie degli appartamenti sono bilocali, trilocali e quadrilocali.
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€