L’intervento è stato fatto su un edificio liberty, vincolato come bene architettonico, realizzato nel 1919, con recupero e valorizzazione di un edificio in forte degrado.
Il progetto è stato rivolto alla conservazione delle facciate esterne, dei volumi esistenti, dell’andamento del tetto e dell’intero apparato decorativo e funzionale (cornici, marcapiano, …), sulle quali sono presenti cornici e modanature.
Ogni intervento è stato realizzato nel pieno rispetto dei materiali e delle tecniche costruttive originali.
ANNO
2018
SUPERFICIE COPERTA
200 mq
AREA
650 mq
CLIENTE
BIFIN s.r.l
Particolare attenzione è stata rivolta nell’esecuzione e rifacimento di pavimenti e rivestimenti dato che alcune pavimentazioni esistenti risultavano di pregio sono state asportate per la pulitura ed il restauro e successivamente riposate in opera, così come altri elementi di pregio decorativi presenti (serramenti in legno, corrimano del vano scala, cancellate, ecc.) sono stati oggetto di restauro e recupero per essere poi rimessi in opera.
Dove i pavimenti erano stati sostituiti negli ultimi anni, sono stati realizzati nuovi pavimenti con “cementine” utilizzando stampi originali con uso di materiali e colori che ne fanno percepire l’esecuzione contemporanea.
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€