L’opera in oggetto prevede la demolizione dell’attuale scuola d’infanzia e la realizzazione di un nuovo polo, in cui i servizi per la fascia di età 0-2 e 3-5 sono integrati in unico edificio in modo da ottimizzare la funzionalità degli spazi disponibili.
Il progetto, con le sue 9 sezioni, si sviluppa quasi interamente al piano terra, fatto salvo che per la porzione centrale, che si evolve al piano primo con un’ala completamente dedicata al personale, dove troverà collocazione un’ampia sala insegnati, un ufficio, bagni, spogliatoi per il personale ATA e locali di servizio (magazzino, ripostiglio, locale tecnico).
ANNO
2023
BAMBINI
190
SUPERFICIE
2.200 mq
CLIENTE
Comune di Piombino Dese
Edificio, realizzato con i fondi PNRR, sarà nZEB – nearly Zero Energy Building e rispetterà i vincoli DNSH.
Le aree verdi esterne, oltre che essere fondamentali per la mitigazione dell’assorbimento dell’emissioni in atmosfera ed ambientale, rientra in un piano di didattica da svolgere all’aperto.
L’impianto di climatizzazione sarà di tipo radiante a pavimento, dotato di ricambio d’aria.
L’impianto elettrico sarà collegato al contatore di prelievo dell’energia elettrica coadiuvato dall’impianto fotovoltaico posto sulla copertura. L’illuminazione integrativa a quella naturale sarà ottenuta con lampade a led.
P.IVA 02138090283
REA PD-210088
Capitale Sociale i.v. 500.000€